Garanzia legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Unideatec è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, 
della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 29 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni Unideatec non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).Unideatec provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Procedura resi per difetto (RMA)

Nell’eventualità del riscontro di un difetto sul prodotto, si prega di seguire scrupolosamente la procedura RMA indicata:
• la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale) (Link a fondo pagina)
• Compilare il modulo in ogni sua parte, descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato (il campo “numero RMA” dovrà essere compilato successivamente).
• Inviare il modulo compilato via e-mail all'indirizzo assistenza@unideatec.com o via fax al numero 0547 9345058
• L’azienda si riserva la facoltà di contattare il Cliente per maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni dello stesso (nota bene: Il modulo RMA non costituisce implicita autorizzazione al reso, che potrà avvenire solo nel momento dell'assegnazione del numero di pratica da parte dell'operatore di Unideatec Srl (assistenza@unideatec.com, tel. 0547 385101); 
• Ricevuto il numero di RMA, indicarlo nell’apposito spazio sul modulo precedentemente compilato. 
• Inserire il modulo RMA in una scatola di cartone insieme al prodotto
• Spedire a: Unideatec Srl Via L.Lama, 80 47521 – Cesena (FC) Att.ne: Assistenza Tecnica
• La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente
• Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, cavi, adattatori, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
• Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico di Unideatec Srl per determinare la causa del difetto; 
• Verificata la reale natura del problema, Unideatec Srl provvederà all'invio del materiale in sostituzione qualora il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

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